USA. Donald Trump è di nuovo presidente. Sconfitta Kamala Harris. "Abbiamo fatto la storia e ora l'America sarà di nuovo grande". Russia e Cina si congratulano con il nuovo presidente "Nuove prospettive di pace"
Il primo ministro canadese Justin Trudeau si è congratulato con Donald Trump per la sua vittoria elettorale, affermando di voler "lavorare insieme" per rafforzare le economie e la sicurezza di entrambe le nazioni. "L'amicizia tra Canada e Stati Uniti e' l'invidia del mondo", Trudeau ha pubblicato X accanto a una foto dei due durante il precedente mandato presidenziale di Trump. "So che il presidente Trump e io lavoreremo insieme per creare più opportunità, prosperità e sicurezza per entrambe le nostre nazioni"Trudeau a Trump, nostra amicizia invidia del mondo
Borse europee in positivo, vola il bitcoin
Dollaro sui massimi da inizio luglio e nuovo record per il Bitcoin da marzo dopo il successo elettorale di Donald Trump, mentre le borse appaiono più caute dopo uno spunto iniziale.
Trump ottiene i 280 grandi elettori e sui social cresce con 2.100 M di nuovi follower
Il grafico, elaborato da Arcadia, mostra l'incremento dei nuovi follower sugli account social di Donald Trump e Kamala Harris. La percezione prima e la conferma della vittoria poi hanno regalato complessivamente agli account social del 47esimo presidente degli Stati Uniti 2.100 M nuovi follower in più.
A crescere con maggior intensità sono stati i follower di Instagram e quelli di X e TikTok, che sono state anche le due piattaforme che hanno generato più audience per entrambi i candidati.
Bolsonaro brinda a Trump, 'è risorto un vero guerriero'
Il leader brasiliano di destra, Jair Bolsonaro, brinda alla vittoria del repubblicano Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi, il risultato - afferma - segna la "rinascita di un vero guerriero". In un post su X, l'ex capo di Stato, ineleggibile fino al 2030, evidenzia che Trump è "risorto di nuovo, come pochi nella storia sono stati in grado di fare", anche dopo aver affrontato "un processo elettorale brutale nel 2020 e una persecuzione giudiziaria ingiustificabile".
Usa: controllo Camera 'too close to call'
Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali Usa e i repubblicani hanno conquistato la maggioranza in Senato, ma la loro lotta per mantenere il controllo della Camera prosegue e il controllo della Camera viene considerato 'too close to call'. Per avere i risultati delle corse in alcuni seggi potrebbero volerci giorni. I repubblicani aspirano naturalmente a ottenere anche il controllo della Camera, perché questo darebbe loro mano libera a Washington per l'agenda del presidente eletto mentre, se i democratici conquistassero la Camera, fornirebbero un argine quasi certo, con potere di veto sulla Casa Bianca.
Cnn: “Trump è Presidente, raggiunti i 277 Grandi elettori”
Donald Trump ha conquistato 277 voti elettorali ed è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Lo ha annunciato la Cnn.