Un gruppo di circa 70 tifosi spagnoli del Real Sociedad che nella tarda serata di ieri si trovava in un locale in via Leonina, al centro di Roma, è stato aggredito da circa 80 persone, forse riconducibile alla tifoseria ultras laziale, alla vigilia della partita di stasera delle 21 all'Olimpico valida per l'Europa League.
Sono 9 le persone rimaste ferite. In un primo momento si contavano tre tifosi accoltellati: uno è già stato dimesso con 12 giorni di prognosi per ferite da arma da taglio; uno è in prognosi riservata, non dovrebbe correre pericolo di vita; uno resta ricoverato con prognosi di 30 giorni. Altri tre sono stati dimessi con prognosi dai 5 agli 8 giorni. Altri tre non hanno atteso le cure e si sono allontanati.
Ultras della Lazio aggrediscono tifosi spagnoli della Real Saragozza. 9 i feriti, uno grave
di redazione
23/01/2025
ROMA
In attesa degli sviluppi investigativi sui fatti accaduti nella notte, la S.S. Lazio nel condannare ogni forma di violenza, offre alle autorità la massima collaborazione e, all'esito delle indagini, ove accertato il coinvolgimento di appartenenti alla propria tifoseria, agirà duramente applicando le più rigide misure". Cosi la società in una nota, dopo l'aggressione di un gruppo di ultra' biancoazzurri ai tifosi della Real Sociedad