Uomo travolto e ucciso da auto pirata e "fantasma" sulla Togliatti
Travolto e ucciso da un'auto pirata mentre stava portando fuori il cane per la passeggiata serale. È quanto accaduto da un uomo di 61 anni ieri sera, a Roma, investito lungo viale Palmiro Togliatti, una via ad alto scorrimento della periferia sud - est della capitale.
Le forze dell'ordine sono sulle tracce dell'investitore che non si è fermato a prestare soccorso. L'incidente è avvenuto all'altezza del centro carni.
Per la vittima, Giuseppe Francesco Letizia, 61enne revisore dei conti, non c'è stato nulla da fare. Il cane si è, invece, salvato.
Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale del V Gruppo Casilino che hanno svolto i rilievi.
Giuseppe Francesco Letizia è sbalzato a terra. Per il 61enne non c'è stato niente da fare, i soccorsi sono stati inutili. Il conducente dell'automobile, invece, non si è fermato a prestare soccorso.
Anzi, ha proseguito la propria corsa, muovendosi in direzione del Grande raccordo anulare. Alcune persone presenti al momento del sinistro mortale hanno cercato di inseguire il fuggitivo (che ora rischia l'accusa di omissione di soccorso e di omicidio stradale), perdendone però le tracce. La salma di Giuseppe Francesco Letizia è stata successivamente traslata al policlinico di Tor Vergata.
L'auto che ha investito l'uomo è stata venduta privatamente un anno fa ma non risulta nessun passaggio di proprietà. Il risultato è un'auto fantasma, al momento senza proprietario e un investitore per ore senza volto. Una targa, quella della Phedra, a cui sarebbero in carico diverse multe raccolte in diversi punti della città e che non ha un'assicurazione Rca registrata. Gli agenti stanno provando a risalire al responsabile, ma ricostruire la catena dei passaggi non appare semplice. La svolta potrebbe arrivare però da un momento all'altro anche perché oltre alla targa a mettere nei guai l'investitore ci sono dei testimoni. I caschi bianchi sono sulle tracce del pirata della strada.
Con la morte di Giuseppe Francesco Letizia sono saliti a sei i pedoni deceduti dall'inizio dell'anno a Roma