200 milioni per Roma e Giubileo
Il Consiglio dei ministri approva il decreto per i fondi destinati ai lavori per l'Anno Santo
Roma si prepara ad affrontare il Giubileo straordinario di Papa Francesco con pulizie straordinarie e lavori di ristrutturazione per la viabilità ed il decoro.
Oggi il premier Matteo Renzi ha presentato il decreto approvato dal Consiglio dei ministri che stanziano i fondi attesi per l'Anno Santo, annunciando che "per Roma e Giubileo ci sono 200 milioni di euro. I soldi andranno a "sanita', iniziative sul trasporto, decoro e al grande evento che sta per iniziare".
Sembra che invece sia sfumata l'ipotesi della costituzione di un dream team costituito da personalità che avrebbero dovuto gestire l'evento. A questo proposito Renzi afferma che "Rispetto al dream team, dico che metteremo a disposizione del commissario prefettizio, del commissario, tutte le risorse e il personale necessario perche' l'evento funzioni bene".
Resta invariato il ruolo del prefetto Gabrielli che non assumerà il riuolo di commissario per il Giubileo. Il Premier assicura che al momento non c'è necessità di questo incarico per la gestione dell'anno giubilare.