Anonymous svela di aver sventato un attacco terroristico all'Italia. Firenze l'obiettivo entro Capodanno

di Redazione 28/12/2015 SCIENZA E TECNOLOGIA
img

La guerra al Terrore dichiarata da Anonymous, l’11 dicembre scorso con la proclamazione via twitter dell'Is trolling day,  fotomontaggi provocatori con gli hashtag  #Daesh e #Daeshbags, si arricchisce di un nuovo episodio che ci riguarda da vicino.

Il “gruppo” di hacker informatici sostiene infatti di aver sventato un attentato in Italia. Lo fa utilizzando il suo account twitter  “Operation Paris” (#OpParis), con un cinguettio che risale del giorno di Natale:

Questo mese abbiamo lavorato in silenzio. Abbiamo già sventato un attentato dell'Is in Italia e speriamo di bloccarne altri”.

A gettare luce sull’episodio è inoltre un articolo apparso sul sito del giornale britannico Daily Mail, anche se altri dettagli sul possibile attentato, al momento, non sono stati rivelati.

Dopo gli attentati del 13 novembre scorso a Parigi, Anonymous ha diffuso un video in cui un attivista - con la maschera di Guy Fawkes - in francese prometteva “enormi cyber-attacchi” contro l'Is.

Oggi 31 dicembre, Anonymous ha reso noto gli estremi dell'intercettazione che pare abbia sventato un attentato nel nsotro Paese. QUesto quanto dichiarato dal gruppo di "hacker" internazionali: " Il giorno 25 dicembre 2015 abbiamo ricevuto una segnalazione relativa ad un profilo twitter collegato ai vertici dell’Isis dove era in corso una prima comunicazione su un possibile obiettivo italiano, già stabilito e apparentemente pronto per essere colpito. Quel breve messaggio, in quel momento, indicava che Firenze sarebbe stato un obiettivo entro capodanno". Aggiungendo poi  "subito attivatI per tentare di sventare questo attacco che, comunque, risultato reale o falso, non può essere sottovalutato tenendo conto dei soggetti che ne stavano parlando".

 

Questo il modo con cui si sono mossi. "Abbiamo inscenato una “talpa” all’interno dello stato islamico sfruttando lo stesso account accreditato e facendo credere che qualche fratello infedele ad Allah avrebbe comunicato agli italiani il “giorno del giudizio di Dio”, così impedendo che questo attacco venisse attuato". 

 Intanto la polizia postale sta effettuando una serie di indagini per trovare i riscontri dovuti alla segnalazione di Anonymous.

 
 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Notizie recenti



Speciali