Elezioni Roma capitale. Il Movimento 5 Stelle presenta i sei candidati
Si sono svolte le votazioni on line per la scelta dei candiati a sindaco per Roma capita le per il Movimento 5 Stelle.
Si può leggere sul blog di Beppe Grillo, ad oggi ancora il sito ufficiale dle movimento risultati: hanno partecipato alle votazioni 3.272 iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma che hanno espresso 14.636 preferenze.
I nomi più votati sono stati: Alessandra Agnello, Annalisa Bernabei, Cettina Caruso, Marcello De Vito, Angelo Diario, Paolo Ferrara, Daniele Frongia, Virginia Raggi, Enrico Stefano, Teresa Maria Zotta. Tra i primi 10 quelli che hanno dato la disponibilità alla candidatura a sindaco, sempre in ordine alfabetico, sono: Annalisa Bernabei, Marcello De Vito, Paolo Ferrara, Virginia Raggi, Enrico Stefano, Teresa Zotta.
Sul blog è possibile anche leggere una scheda biografica dei sei candidati oltre che vedere la loro video presentazione
Questi i candidati.
Annalisa Bernabei. Studentessa universitaria di 27 anni, iscritta all'ultimo anno del corso di laurea di Ingegneria edile-architettura. Ha lavorato nel settore commerciale e come caddista in uno studio di geometri.
Marcello De Vito. Avvocato 41enne, consigliere uscente del M5S al Comune di Roma. E' stato il candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative del 2013 per il Movimento.
Paolo Ferrara. Finanziere 45enne, è stato consigliere municipale del Movimento a Ostia. Attivista dal 2008, nel 2013 è stato delegato di lista per il M5S alle Politiche.
Virginia Raggi. Avvocato di 37 anni, collabora con l’Università degli studi di Roma "Foro Italico". Consigliere uscente del M5S al Comune di Roma.
Enrico Stefano. Laureato in Giurisprudenza, 29 anni, ha conseguito un master in "Istituzioni e Politiche Spaziali". Consigliere uscente del M5S al Comune di Roma
Teresa Zotta. Insegnante di 65 anni, lavora a Roma dal 1974. Consigliere municipale del XV Municipio, di cui era stata candidata presidente per il M5S.