Adrenalina pura con la dolomitica Brenta Bike

di Redazione 05/03/2016 SPORT
img

Mountain bike e adrenalina pura sulle Dolomiti di Brenta, in una delle competizioni sportive più entusiasmanti ed avvincenti del circuito Trentino MTB.

Pinzolo sarà, per la terza edizione consecutiva, punto di partenza ed arrivo della “Dolomitica Brenta Bike”, in scena il 26 giugno e, appunto, terza tappa di Trentino MTB. Il tracciato sarà rinnovato ed arricchito da un passaggio spettacolare nel centro di Madonna di Campiglio, quindi si snoderà fra gli sterrati della Val Rendena al cospetto degli scenari dolomitici, i cui suggestivi ed imponenti torrioni di roccia all’alba e al tramonto si tingono del caratteristico colore rosa.

I due itinerari di gara si avvicenderanno fra tratti divertenti e più impegnativi, ma entrambi più che fattibili per gli appassionati bikers: un percorso “Pop” di 55 km e 2150 metri di dislivello, ed uno “Rock” di 82 km e 3400 metri di dislivello. Spazio anche ai piccoli, con i giovani atleti della “DoloMini”, una staffetta promozionale a squadre organizzata in collaborazione con la Scuola di mountain bike “Adamello Brenta”.

Le iscrizioni per la “Dolomitica Brenta Bike” sono già a disposizione dei cicloamatori, costituite da 30 euro sino al 31 marzo. Trentino MTB è un circuito che accomuna alcuni fra i “teatri sportivi” più belli della regione, come la “ValdiNon Bike” dell’8 maggio, la “100 Km dei Forti” del 12 giugno, appunto la “Dolomitica Brenta Bike” del 26 giugno, “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” del 7 agosto, la “Val di Sole Marathon” del 28 agosto e la “3TBIKE” del 2 ottobre.

Il comitato organizzatore della Dolomitica Brenta Bike, vista la spettacolarità del territorio circostante, fra gli scenari dolomitici e le zone turistiche di Pinzolo e Madonna di Campiglio, proporrà dei pacchetti vacanza abbinati alla manifestazione sportiva. La vacanza “Dolomitica Bike” verrà riservata ai partecipanti della competizione del 26 giugno e ai rispettivi accompagnatori, e sarà comprensiva di un pernottamento con prima colazione nelle strutture di Pinzolo e Val Rendena, iscrizione e “polenta party” finale. Gli appassionati potranno anche usufruire di una mappa dei tracciati più suggestivi da effettuare in mountain bike, e di un libero accesso all’area pumptrack di Spiazzo, ovvero un percorso in “stile BMX” ove si allenano forza e resistenza, oltreché i propri riflessi. Considerando le dimensioni ridotte, la zona pumptrack diventerà facilmente un “parco giochi sportivo” in cui anche i meno esperti potranno praticare, guardare ed imparare.

Maggiori informazioni: 

www.trentinomtb.comwww.dolomiticabike.com

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali