Giorgia Meloni si candida a sindaco di Roma. Bertolaso "Non mi ritiro". Il Centro destra spaccato

di redazione Roma 16/03/2016 ROMA
img

"È una scelta d'amore perché la posta in gioco è molto alta". Mi candido a sindaco di Roma con spirito di servizio e non di protagonsimo".

Con queste parole Giorgia Meloni ha ufficializzato la sua candidatura per la corsa al Campidolgio.

L'obiettivo della Presidente di Fratelli d'Italia è di non lasciare la città in mano ai 5 stelle e per riuscirci la Meloni lancia un appello a Bertolaso affinché rinunci all'investitura ricevuta direttamente da Berlusconi e si unisca a lei.

 

"Bertolaso non è riuscito a tener compatta la coalizione e a scaldare il cuore dei romani. Dico a Bertolaso: non farti strumentalizzare, si può fare ancora insieme. Non mi interessa la leadership del centrodestra, mi interessano i romani".

Dopo le schermaglie con l'ex direttore della Protezione civile sostenuto da Berlusconi, che aveva invitato la Meloni ad occuparsi esclusivamente della sua maternità, suscitando reazioni sdegnate soprattutto nel mondo della politica al femminile, oggi Giorgia Meloni ha voluto sancire dinanzi ai cittadini e ai militanti riuniti al Pantheon la sua discesa in campo.

Tra i più convinti sostenitori della candidatura della Meloni Matteo Salvini, di tutt'altro avviso Silvio Berlusconi che solo poche ore fa si è espresso per il pieno appoggio a Guido Bertolaso convinto che il suo candidato farà molto bene.

 

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali