Bruxelles. Le foto degli attentatori dell'aeroporto. Caccia all'uomo col cappello

di redazione Euroroma 22/03/2016 ESTERI
img

In una Bruxelles ancora ferita comincia la caccia all’uomo. La pista è quella dei fiancheggiatori di Salah Abdeslam e di altri coinvolti negli attentati di Parigi del 13 Novembre.

Cinque sono le persone sospettate dalla polizia di Bruxelles per le stragi all'aeroporto e del metrò. Le indagini partono dalle immagini delle telecamere di sicurezza dell’aeroporto di Zaventem. La polizia ha diffuso un fermo immagine di tre presunti attentatori. Il procuratore federale Van Leeuw in conferenza stampa ha affermato che due dei tre soggetti ritratti, vestiti con abiti scuri, sono presumibilmente morti facendosi saltare in aeroporto. Si tratta dei fratelli Khalid Ibrahim el-Bakraoui. Conosciuti per il notevole curriculum criminale ben prima della loro affiliazione al terrorismo jihadista, condannati più volte per violenze a mano armata, sono ritenuti aver soggiornato in diversi alloggi trasformati in nascondigli dalla rete di contatti diAbdeslam Salah.  Il terzo un uomo con un cappello e con una giacca chiara sarebbe fuggito. E’ stato diramato un appello anche in rete perché non se ne conosce l’identità.

Le forze di polizia sarebbero sulle tracce dell’uomo nel quartiere di Schaerbeek a nord-est di Bruxelles. Nelle perquisizioni a Schaerbeek sono stati trovati un ordigno esplosivo con chiodi, prodotti chimici e una bandiera dell'Is, ha dichiarato la procura federale.




Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali