Pallavolo: Roma domina ancora in attesa del gran finale

Station Service Roma – Volley Team Pomezia 3-0 (25-13 / 25-21 / 25-13)
Continua, inarrestabile, il cammino della Roma Volley. A farne le spese stavolta è il Pomezia già retrocesso, che non è riuscito a mettere mai in difficoltà i giallorossi. A una giornata dalla fine del campionato, la Roma guida la classifica con tre lunghezza di vantaggio dal Sabaudia, che ha perso un ulteriore punto in trasferta contro il Club Italia. Nell’ultima sfida della Roma, contro il Civitavecchia, basteranno quindi due set per festeggiare il prestigioso primo posto, obiettivo massimo di questa annata davvero speciale.
La gara al PalaTellene ha avuto ben pochi spunti di interesse in effetti, con la squadra di Mauro Budani e Manuel Saltimbanco che ha dominato il primo parziale senza nessun patema d’animo andando a conquistarlo con un perentorio 25-13.
Il secondo set è molto più equilibrato, anche se il pallino del gioco è sempre in mano ai padroni di casa, ai quali basta un filino di gas dopo metà set per aggiudicarselo con un discreto margine. 25-21 e due a zero dopo meno di 40 minuti.
L’atto finale vede protagonisti anche e soprattutto i ragazzi che hanno giocato meno quest’anno, pronti a rispondere alla chiamata del mister sfornando una prestazione decisamente positiva, tanto che la gara si è conclusa con un altro 25-13.
L’ultimo tassello di questo campionato è fissato sabato prossimo a Civitavecchia. Ai giallorossi basta un punto e quindi due set per tagliare al primo posto il traguardo, ma non sarà una gara facile visto che gli avversari sono alla disperata ricerca di punti salvezza.
Un’altra sfida da giocare con cuore e grinta, fino alla fine.
