Ikea apre un ristorante temporaneo a Parigi

di Emiliano Antonelli 17/05/2016 DE GUSTIBUS
img

Se Ikea sembra imbattibile quando si parla di arredamento o mobili, possiamo dire la stessa in ambito culinario? Sicuramente polpette, salmone affumicato e marinato, aringa gigante svedese hanno molti seguaci. 

Tuttavia è difficile associare il logo blu e giallo al mondo della gastronomia. Dopo l'apertura di un negozio di specialità gastronomiche per due giorni lo scorso autunno a Parigi in Saint-Merri Street, Ikea tenterà di nuovo la fortuna con Krogen, un temporary restaurant aperto dal  7 al 25 giugno presso la Haut Marais.

Non aspettatevi però di incontrare uno chef svedese in cucina: sono dilettanti responsabili della preparazione di un pasto completo (antipasto, portata principale e dessert) per 30 persone, al costo di soli 10 € (bevande incluse). Un solo vincolo: scegliere almeno un prodotto dal negozio Ikea per la preparazione del menu.

Per partecipare all'iniziativa basta presentare la domanda on-line tra il 13 e il 25 maggio. 24 persone saranno nella rosa dei candidati giudicati da una giuria. Alla fine solo quindici saranno i cuochi che potranno lavorare al Krogen di Parigi. 

Tutti i proventi di questa operazione andranno al Secours Populaire.

Krogen. 75, rue de Turbigo (III). Prenotazione a partire dal 30 maggio.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Notizie recenti



Speciali