Risultati Serie B, U18 Elite e Settore Giovanile 1-2 ottobre 2016

di Redazione 06/10/2016 SPORT
img

Amatori Rugby Mogliano

Serie B

Domenica 2 ottobre 2016 - 1ˆ giornata

Stadio Quaggia di Mogliano Veneto - campo 2

Amatori Rugby Mogliano Vs Rugby Bergamo 34 - 8 (13 - 3)

Marcatori: pt. 3' cp Sara, 10' cp. Sara, 12' cp Vallino (B), 15' meta Lazzari tr. Sara

st. 12' meta Pesce Alex tr Sara, 24' meta Signorin tr. Sara, 28' meta Moretti tr Sara, 38' meta Pezzotta(B)

Amatori Rugby Mogliano: Sara, Lazzari(15'st Zanchi G.), Lunanova, Simion, Signorin, Taffarello(24'st Negretto), Pesce Igor(20'st Fiorini), Moretti, Zanchi Antonio, Pesce Alex(22'st Ferracin), Utenti, Durigon(5'st Quaggia), Brancaccio, Cimegotto(15'st D'onofrio), Fantin(18'st Bubbacco)

Rugby Bergamo: Vallino, Salvini, Gaffuri, Minetti, Avino(28stPezzotta), Schipani, Lucido(29st Milinkovic), Parisini(17st Frizzi), Gazzaniga, Baraggia(5st Acerbis), Zinesi(5pt Lumassi), Farina, Guariglia, Brignoli(21st Pezzotta), Plevani(17st Facchinetti).

Arbitro:
Bertelli

Cartellini: 3st Brancaccio(Mogliano) cart giallo

 

Punti: Amatori Mogliano 5, Rugby Bergamo 0

MOGLIANO - Buona partenza nella nuova stagione di Serie B dell'Amatori Rugby Mogliano. Nella gara contro la neopromossa Rugby Bergamo si sono viste pregevoli azioni alla mano e alla fine quattro mete realizzate che hanno consegnato anche il punto di bonus aggiuntivo. Qualche difficoltà durante la partita c'è stata, Bergamo ha giocato a viso aperto e ha tentato di mantenere viva la partita sfruttando anche la superiorità in mischia chiusa. Bravi i biancoblù ad opporre un'altrettanto valida difesa ed a respingere gli assalti del pacchetto di mischia, soprattutto nel momento più delicato dell'incontro quando sono rimasti in 14 per un giallo e con Bergamo per parecchi minuti ad un passo dalla linea di meta. Superata la difficoltà la partita si è chiusa con il passare dei minuti e delle marcature pesanti dei padroni di casa. Per Bergamo la soddisfazione della meta della bandiera nei minuti finali. Soddisfatti i tecnici per il risultato e per come sono state costruite le azioni vincenti, meno per non aver raccolto maggiori frutti dal volume di gioco espresso e per non aver chiuso prima l'esito dell'incontro. Qualcosa va migliorato ma siamo solo alla prima giornata e continuando a lavorare c'è tutto il tempo per limare le imperfezioni viste in campo.

 

Under 18

La prima giornata del campionato Elite ci ha portato a giocare sul campo Pippo Torresan contro il Rugby San Donà. Un’avversaria che si è presentata sin dalle prima battute molto ostica, fisica e ben organizzata. Dopo i primi due calci piazzati realizzati da Muzzi, la squadra di casa ha reagito segnando una meta dopo un drive da touche. I nostri ragazzi ?non hanno accusato il colpo e dopo poco siamo tornati avanti con il risultato con una bella azione corale della squadra finalizzata da Gigliodoro. ?Nel secondo tempo, a causa di una nostra disattenzione nei 22 avversari, il San Donà è riuscito ad intercettare la palla e ad andare a segnare al centro dei pali. La reazione non si è fatta attendere ed alla prima occasione, grazie ad un’efficace combinazione dei 3/4, Garbisi è riuscito a bucare la linea difensiva sandonatese e a segnare in mezzo ai pali. Una grande difesa negli ultimi 2 minuti è riuscita ad arginare gli ultimi tentativi della squadra di casa di guadagnare il punto di bonus difensivo, facendo terminare la partita sul 12-21, grazie anche ad un piazzato di Muzzi realizzato

sul finale. Nota positiva della giornata è stata sicuramente la capacità di reazione dimostrata dalla squadra, rimasta sempre unita e concentrata, anche dopo le mete avversarie. La vittoria ci ha permesso di iniziare con il piede giusto la stagione e di festeggiare nel migliore dei modi i primi 50 anni del nostro accompagnatore Francesco Girotto.

 

 

 

San Donà vs MOGLIANO RUGBY 12 - 21

MOGLIANO RUGBY: Muzzi (Librera), Sangion, Garbisi, Moschella, Grinzato (Cervellin), Girotto, Frassanito, Gigliodoro, Ramasco, Lavorgna, Formentin, Marini, Zane (Sponchiado), Boscain (Malossi), Al-Akbar (Cussiol)

Under 16

Per la nostra U16 prima uscita stagionale sul campo del villorba. I biancoblù devono affrontare una squadra fisica e ben strutturata, ma i nostri atleti si difendono bene e fanno vedere un bel gioco offensivo. Partita divisa in tre tempi, uno regolamentare e altri due da 15 minuti per permettere agli allenatori di sperimentare e far giocare tutti i ragazzi presenti. Risultato finale 26-24 per villorba, con 4 mete segnate da entrambe le squadre.  Il prossimo appuntamento è previsto nel weekend del 16 ottobre con l'inizio del campionato elite di categoria. 

 

Under 12

 

Il primo raggruppamento della stagione ci vede ospiti del Favaro Veneto insieme al Belluno Rugby e al Rugby Lido di Venezia. Il Mogliano si presenta con due squadre ben equilibrate, con all'interno atleti del primo e del secondo anno, “esperti” e neofiti, ma soprattutto con tanta voglia di giocare. Le partite si susseguono con buon ritmo e quasi in contemporanea per le due squadre schierate, che ottengono entrambe buoni risultati vincendo 2 dei tre match disputati (entrambe le formazioni capitolano di fronte ad un più dinamico Lido di Venezia). Positivo quindi questo primo test che ha visto il debutto di atleti alla loro prima esperienza nel rugby. Buono lo spirito di squadra e l'impegno mostrato da tutti i ragazzi. Certo non sono mancati gli errori, dai quali gli allenatori sono pronti a partire per favorire al meglio la crescita di questo fantastico gruppo, sempre supportato da un'altrettanto fantastica tifoseria. Appuntamento quindi in campo già da lunedi, per lavorare in vista dell'appuntamento di domenica 9 a Paese.

Under 10

Nel raggruppamento di domenica. l'U10 ha schierato le 2 squadre divise per anno di età. I ragazzi si sono divertiti come sempre e per gli allenatori e' stato fonte di ulteriori spunti su come procedere e su cosa serve lavorare maggiormente nei prossimi allenamenti. Grande la partecipazione dei nostri tifosi, presenti come sempre sia per aiutare concretamente durante la giornata che con il tifo per dare piu' forza ai nostri ragazzi.

 

Under 8

Il gioco e la determinazione dei nostri atleti U8 hanno portato luce alla grigia giornata autunnale di oggi, convogliando tutte le energie in campo come sempre. Già nei primi momenti di riscaldamento si nota una gran voglia di correre e divertirsi, combustibile essenziale per portare a casa anche qualche bel risultato sportivo. Le due squadre caparbiamente capitanate da Cristina e Davide non si fanno intimorire dagli avversari più grandi, placcando alle gambe come veri leoni e nonostante qualche piccolo infortunio tra nasi doloranti e zigomi con ghiaccio vincono tutte le partite. E' bello osservarli giocare da vicino guardandoli negli occhi e l'emozione di vederli cresciuti rispetto all'anno scorso è tanta. Il risultato,a prescindere dal punteggio, è sempre uno solo: la vittoria dello stare insieme, del rispetto e del rugby. Bravi leoncini !!! Ringraziamo gli allenatori, accompagnatori, supporters e famiglie per la vicinanza ed il sostegno.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali