Aeroporto Fiumicino: ADR inaugura la nuova area d'imbarco "E"

di Emiliano Antonelli 21/12/2016 ROMA
img

Inaugurata oggi all'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma la nuova area d'imbarco internazionale "E", un'area di circa 90.000 metri quadrati, destinata ai voli extra Shengen. All’evento, presieduto dall’Amministratore delegato del gruppo Atlantia Giovanni Castellucci e dall’Amministratore delegato di Aeroporti di Roma Ugo de Carolis, sono intervenuti il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, il Presidente dell’Enac Vito Riggio. 

L'opera  è stata realizzata nei tempi previsti con un investimento di 390 milioni di euro e rappresenta un'infrastruttura all'avanguardia in Europa. I 22 nuovi gate permetteranno di ospitare oltre 6 milioni di passeggeri in più l'anno.

L'innovativo molo dedicato ai voli consentirà l'attracco dei più grandi e nuovi aeromobili. La nuova “Piazza del Made in Italy”, galleria dello shopping di lusso, che ospita 40 punti vendita delle migliori griffe italiane ed internazionali, insieme ai 10 ristoranti, rappresenta una delle strutture più grandi realizzate in un hub europeo. 10.000 metri quadrati di confort e servizi suddivisi in tre piani, dedicati ai passeggeri per lo più stranieri che transitano per l'aeroporto di Roma.

Un nuovo look anche per la facciata del Terminal 3, interamente realizzata in vetro, che oggi inaugura l'opera ispirata all'originario disegno dell'architetto Morandi degli anni 60.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali