Malore per la sindaca Raggi. In ospedale per accertamenti, dimessa nel tardo pomeriggio. Poi l'accordo con la AS Roma per lo stadio, si farà a Tor di Valle

di redazione 24/02/2017 ROMA
img

La sindaca Virginia Raggi ha lasciato l'ospedale San Filippo Neri dove è stata sottopsota ad accertamenti per un malore avuto stamani. Ad accompagnarla il vicesindaco Luca Bergamo. 

Il bollettino medico - "Sono stati eseguiti gli accertamenti necessari. Le condizioni della sindaca sono in netto miglioramento e sarà mantenuta in osservazione e valutata la dimissibilità nelle prossime ore". Queste le condizioni di salute della sindaca Virginia Raggi secondo quanto emerso dal bollettino medico emesso dall'ospedale San Filippo Neri. "Sono stati eseguiti - si spiega nel bollettino - gli accertamenti clinici e diagnostici necessari e non sono state riscontrate alterazioni significative". "Le condizioni cliniche appaiono in netto miglioramento - si legge nel bollettino - il sindaco verrà mantenuto regolarmente in osservazione per valutare la sua dimissibilità nelle prossime ore".

La giornata intensa della sindaca si è conclusa con l'accordo con i proponenti del progetto.

Le parti hanno ragionato su un corposo taglio di cubature. Ad annunciare l'accordo è stata la sindaca di Roma Virginia Raggi . Si farà a Tor di valle: "via le torri" e un taglio delle cubature di circa la metà sul progetto originario. Con la sindaca c'era il dg della Roma Mauro Baldissoni. Presente all'incontro anche  e il costruttore Luca Parnasi.  

"Uno Stadio Fatto Bene. Tre torri eliminate; cubature dimezzate, addirittura il 60% in meno per la parte relativa al Business Park; abbiamo elevato gli standard di costruzione a classe A4, la più alta al mondo; mettiamo in sicurezza il quartiere di Decima che non sarà piu soggetto ad allagamenti; realizzeremo una stazione nuova per la ferrovia Roma-Lido". Così Virginia Raggi su Fb a proposito dell'intesa raggiunta sullo stadio della Roma. "Abbiamo rivoluzionato il progetto e lo abbiamo trasformato in una opportunità".

I messaggi di vicinanza alla Raggi:

Siamo tutti con te. Non mollare. Daje Virgì!". Lo scrive, su Twitter, Luigi Di Maio Vice presidente M5s della Camera dei deputati. Auguri anche da parte di Stefano Esposito "Leggo di un leggero malore per Virginia Raggi mi auguro nulla di serio e una rapidissima ripresa. In bocca al lupo". Scrive su twitter il senatore Pd.

Il messaggio di Grillo - "Forza Virginia! Sei una roccia! Io e tutto il MoVimento 5 Stelle ti siamo vicini!". Così su Twitter Beppe Grillo.

La visita dell'rx marito - "Sta bene, sta facendo accertamenti". Cosi' l'ex marito della prima cittadina, Andrea Severini, risponde ai cronisti al suo arrivo al San Filippo Neri. "Stamattina ha avuto un lieve malore", aggiunge. E a chi gli chiede se il malessere fosse legato allo stress risponde: "Può darsi", ha concluso.

Auguri di pronta guarigione sono giunti alla sindaca da tutte le forze politiche


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali