Laura Boldrini. Basta bufale e violenza verbale. "In rete insultano me e mia sorella ma lei è morta da anni"

di redazione 14/04/2017 POLITICA
img

Mentre si attende che il provvedimento sulle notizie fake, o bufale venga  approvato in Parlamento, continuano le battaglie personali degli esponenti politici contro la idffusione di materiale non verificato o palesamente falso diffuso sui social media.

Laura Boldrini, ha pubblicato sul suo profilo Facebook la smentito in prima persona di una notizia falsa che la riguarda.

A luglio 2016, il sito La Nozione ha pubblicato la foto di un'attrice americana, Krysten Ritter, spacciandola per la sorella della Boldrini e sostenendo che gestisce cooperative di assistenza ai migranti. Notizia ovviamente inventata.

Ma i controlli mancano e così la bufala è diventata virale, ottenendo migliaia di condivisioni corredate di insulti gratuiti e sessisti.

Lo voglio dire a ridosso delle feste di Pasqua proprio nel momento in cui molti si riuniscono in famiglia e con le persone care”, ha precisato la Boldrini sul social network proseguendo il suo post piuttosto amareggiata. “La mia unica sorella, morta anni fa per malattia, non si è mai occupata di migranti. Restaurava e dipingeva affreschi”.

Peraltro, non si chiamava nemmeno Luciana, ma Lucia”, conclude la presidente della Camera. “Lo voglio dire a tutti quelli che hanno condiviso sulle loro bacheche e sui loro profili queste e altre menzogne su di lei. E soprattutto a chi ha creato queste false notizie, personaggi senza scrupoli, sciacalli che non si fermano nemmeno davanti ai morti”.

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali