Corteo ANPI 25 Aprile. Non saranno presenti il Pd e i rappresentanti degli ebrei romani

di redazione Roma 20/04/2017 ROMA
img

Scontro sul corteo dell'Anpi del 25 Aprile. "L'Anpi che paragona la Comunità Ebraica di Roma a una comunità straniera è fuori dalla storia e non rappresenta più i veri partigiani. Oggi c'è bisogno di celebrare la giornata del 25 aprile senza faziosità e senza ambiguità", afferma la presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello, annunciando che la Comunità non parteciperà al corteo dell'Anpi, dove sfileranno rappresentanti palestinesi. "Il 25 aprile torni ad essere festa di chi crede nella Costituzione e nei valori dell'antifascismo", dice.

In occasione del 25 aprile dunque al Comunità ebraica di Roma farà una sua manifestazione. La sindaca di Roma, Virginia Raggi, parteciperà ad entrambe.

Pd: corteo Anpi divide, non ci saremo - "Purtroppo ancora una volta a Roma il corteo dell'Anpi è diventato elemento di divisione quando dovrebbe essere invece l'occasione di unire la città intorno ai valori della resistenza e dell'antifascismo. Per questo, come già l'anno passato, non parteciperemo". Lo annuncia il commissario del Pd di Roma, Matteo Orfini.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali