Visita della sindaca. Auto in divieto di sosta

di redazione Roma 07/04/2019 ROMA
img

La sindaca Virginia Raggi fa una visita a sorpresa alla scuola steineriana

Il Giardino dei Cedri in via delle Benedettine 10 e chi l'accompagna parcheggia in parallelo al cartello che indica la fine della sosta vietata - con due ruote sul marciapiede e davanti a un cancello carrabile - l'auto elettrica del Comune. Per due ore, dalle 12.30 alle 14.23, l'auto è rimasta lì e in prossimità delle strisce pedonali. Le foto e la notizia sono state pubblicate sul sito di Non è la Radio. Virginia Raggi si è presentata alla scuola per la Festa della Primavera in compagnia della famiglia. Nelle foto, si vede la sindaca tornare a bordo dell'auto con una delle agenti addette alla sua tutela che le tiene lo sportello.

Sui social, la questione ha diviso gli utenti. E c'è chi ha eccepito che l'auto fosse in posizione regolare per via del segnale di fine cartello.
"Non è la radio" ha ribadito la bontà delle proprie ragioni: "La macchina del Sindaco è esattamente sotto al cartello, non dopo. Oltre al cartello, c’è anche un passo carrabile con tanto di indicazione di divieto di sosta e zona rimozione. La macchina del Sindaco, ostruisce il passaggio pedonale sul marciapiede, impedendo oltretutto il passaggio di eventuali carrozzine o passeggini".

A questo punto è intervenuta la Polizia municipale: "L’automobile era ferma nell'area immediatamente successiva al segnale di interdizione alla sosta, integrato dal simbolo che pone fine al divieto stesso. Nessuna regola è stata infranta, in considerazione anche del fatto che i mezzi delle persone sottoposte a tutela da parte degli organi di Polizia, per motivi di sicurezza devono fermarsi nel luogo più vicino alla persona posta sotto scorta, al fine di consentire una veloce via di fuga in caso di emergenza".


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali