Metro B. Chiusa sabato 21 e domenica 22 tra Castro Pretorio e Laurentina

I lavori per creare il nodo di scambio tra metro B e metro C a Colosseo-Fori Imperiali sono ormai partiti il 9 settembre con le chiusure a partire dalle 21, ma solo da domani, sabato 21 settembre, l’Atac comincerà a chiudere la linea blu per interi week-end, ma solo nella tratta tra Castro Pretorio e Laurentina, per un totale di 12 stazioni che saranno però coperte dalle navette bus sostitutive. Il servizio tra Castro Pretorio e Rebibbia e tra Castro Pretorio e Ionio (B1) sarà invece regolare. A Castro Pretorio, quindi, si sale e si scende regolarmente, ma solo per Rebibbia e per Ionio.
I week-end durante cui la tratta Castro Pretorio - Laurentina sarà fuori uso per gli utenti, quindi, partono domani. Gli altri saranno quelli del 28 e del 29 settembre, del 5 e del 6, del 12 e 13 e del 26 e 27 ottobre. Tra le fermate chiuse, anche quelle centrali di Colosseo, Cavour, Circo Massimo e Termini (che però sarà regolarmente attiva per la linea A).
Le navette, chiamate MB, seguiranno lo stesso orario della metro: il sabato dalle 5.30 all’1.30 e la domenica dalle 5.30 alle 23.30. Fermeranno in prossimità delle stazioni. Va considerato che la domenica, per la pedonalizzazione dei Fori Imperiali, il servizio sostitutivo segue percorsi alternativi e che le stazioni Piramide, San Paolo ed Eur Magliana continueranno ad essere servite dalla ferrovia regionale Roma-Lido.
