Diciannovenne denuncia stupro al Circeo a Ferragosto

di redazione Roma 11/09/2020 ROMA
img

Stuprata la notte di Ferragosto sulla spiaggia del Circeo. E' la denuncia, al vaglio della Polizia, di una ragazza romana di 19 anni. La giovane ha denunciato agli agenti di avere subito la violenza da due coetanei che già conosceva. I due sono stati rintracciati e ora risultano indagati. La 19enne, tornata a Roma, ha deciso di raccontare l'accaduto al Commissariato di San Basilio dove si è recata accompagnata dalla madre.

L'abuso sarebbe avvenuto la notte del 15 agosto. La ragazza avrebbe incontrato i due conoscenti mentre era con altri amici e con loro avrebbe fatto una passeggiata. Poi lo stupro.

Lei 19 anni e proveniente da un quartiere popolare romano, con la prova dell'esame di maturità appena superata e la gioia di una vacanza al Circeo. Lui appena laureato in giurisprudenza, ugualmente in vacanza e con una vita nel quartiere dell'Eur. 

Violentata da quello che pensava fosse il suo uomo e da un amico di quest'ultimo, un coetaneo anche lui dell'Eur, anche lui appena laureato in giurisprudenza, anche lui in vacanza, ma senza freni. Il quadro su cui si stanno muovendo gli inquirenti è questo. Da verificare, da riscontrare, ma la denuncia presentata dalla 19enne al commissariato di San Basilio è dettagliata. La violenza descritta pesante. Tanto che la 19enne ha sostenuto di essere rimasta sotto shock e di aver impiegato del tempo per trovare la forza di presentarsi al pronto soccorso dell'ospedale di Fondi per farsi visitare. Abusi sessuali consumati su un tratto di spiaggia libera, quello di Paglia Verde. 

Il sostituto procuratore della Repubblica di Latina, Martina Taglione, ha aperto un'inchiesta e i due neolaureati, di 25 e 24 anni, sono indagati a piede libero con l'accusa di violenza sessuale. 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali